Tito-Satriano di L.-Santangelo le F.-Vietri di Pz-Picerno

Photo ofTito-Satriano di L.-Santangelo le F.-Vietri di Pz-Picerno Photo ofTito-Satriano di L.-Santangelo le F.-Vietri di Pz-Picerno Photo ofTito-Satriano di L.-Santangelo le F.-Vietri di Pz-Picerno

March 1, 2015
March 2015

near Serra, Basilicata (Italia)

Velocemente si scendo verso Tito per salire verso la Torre di Satriano e quindi verso omonimo paese. Si procede su una strada poco traffiata verso Brienza e poco prima del paese si imbocca una strada sbarrata al traffico. Imboccarla lo stesso. Nel giro di pochi chilometri si arriva in località Isca e quindi a Santangelo le Fratte. Imboccare la Sp Vietrese anche se sbarrata al traffico e proseguire verso omonimo paese. Qua inizia una salita di 7 km che ci conduce verso l'autostrada e superato il valico la vecchia statale 94 ci riporta a Picerno.
Giro sostanzialmente lungo ma piacevole. Molto bello pedalare lungo le gole del Torrente Melandro. Faticosa la salita da Vietri al Vetrice. Ma la si fa lo stesso