Activity

Tappa 3 Carretera Austral

Download

Trail photos

Photo ofTappa 3 Carretera Austral Photo ofTappa 3 Carretera Austral Photo ofTappa 3 Carretera Austral

Author

Trail stats

Distance
71.53 mi
Elevation gain
6,053 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
5,843 ft
Max elevation
1,552 ft
TrailRank 
30
Min elevation
454 ft
Trail type
One Way
Time
11 hours 12 minutes
Coordinates
4360
Uploaded
February 9, 2018
Recorded
February 2018
Be the first to clap
Share

near Cochrane, Aisén (Chile)

Viewed 169 times, downloaded 1 times

Trail photos

Photo ofTappa 3 Carretera Austral Photo ofTappa 3 Carretera Austral Photo ofTappa 3 Carretera Austral

Itinerary description

GIORNO 4, TAPPA 3. COCHRANE – PUERTO RIO TRANQUILO, 115KM
Le cose si fanno dure, tremendamente dure, ma decisamente meravigliose. I primi 30 km sono stati veramente difficili: la strada dopo Cochrane non ha un metro di pianura ed offre qualche punto panoramico sul Rio Baker. Verso il km 40 il Rio è incredibilmente vicino alla strada, con un colore azzurro spettacolare: i 5/6 km che portano a Puerto Bertrand sono di una bellezza unica.

A Puerto Bertrand è arrivato il momento del grande dubbio: fermarsi a dormire o tirare fino a Puerto Rio Tranquilo? Il buon amico Gaddo mi è venuto in aiuto da casa: dopo una prima salita, avrei incontrato praticamente solo pianura fino all’ultima salita della giornata. Ho iniziato a fare due calcoli: Puerto Rio Tranquilo era un obiettivo raggiungibile. In questi calcoli non avevo calcolato la bellezza del paesaggio, che mi ha obbligato a fare diverse pause per scattare fotografie.

Il Lago General Carrera, prima accompagnato da altre due lagune poi maestosamente solitario, ha fatto capolino al km 65: mi avrebbe tenuto compagnia fino alla fine della tappa. In uno dei lunghi pezzi di pianura una macchinata di argentini si è complimentata con me per il mio viaggio e mi hanno lasciato un paio di litri d’acqua (molto utile, avevo sottovalutato un po’ le difficoltà!). Sono così arrivato a Puerto Rio Tranquilo alle 21, soddisfattissimo: una cena al Restaurant Casa Bruja è stata un’ottima ciliegina sulla torta!

View more external

Comments

    You can or this trail