Photo ofSesto Ulteriano-Torrevecchia Pia.Giro tra le campagne del Parco Agricolo Sud Milano Photo ofSesto Ulteriano-Torrevecchia Pia.Giro tra le campagne del Parco Agricolo Sud Milano Photo ofSesto Ulteriano-Torrevecchia Pia.Giro tra le campagne del Parco Agricolo Sud Milano

April 4, 2016
April 2016

•   5 2 Reviews

near Poasco, Lombardia (Italia)

Anello domenicale sulle strade tra i paesi del Parco Agricolo Milano Sud.

Parto da Sesto Ulteriano percorrendo strade di campagna asfaltate sino a Carpiano.
Attraverso il paese e proseguo verso sud attraversando Pairana e arrivando infine a Bescapè.
Qui prendo una stradina asfaltata che mi porta sulla Provinciale 9 che percorro in direzione Ovest. Attraverso Torrevecchia Pia ed arrivato a Zibido al Lambro, prendo una strada sterrata che mi permetter di attraversare le campagne ed arrivare velocemente a Landriano.Attraverso la cittadina e proseguo in direzione Nord.Percorro un piccolo tratto della Binasca e giro per la vecchia strada di Locate Triulzi.
Qui prendo lo sterrato che mi porta ad attraversare due cascine sino ad arrivare al giardino pubblico di Locate.
Una piccola pausa per dissetarsi e poi riprendo la strada in direzione di Opera.Qui prendo la pista ciclabile in direzione del campo di Golf.Prendo lo sterrato in direzione di Poasco e poi percorro il sotto-passo della ferrovia tornando a Sesto Ulteriano.

Percorso 85 % Strade Asfaltate-15% Strade Sterrate.

Buon Divertimento

• Bellimbusto78 Oct 3, 2016

Giro per le campagne del parco Agricolo.

• Photo of romeolori21
    romeolori21 Apr 9, 2019

Bel percorso su strade sterrate e strade poco trafficate.
    Grazie ad Alfiere Nero per tutti i suoi percorsi e le sue descrizioni.

• Photo of alfiere nero
    alfiere nero Apr 9, 2019

Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato questo giro e spero ti possa divertire anche con gli altri che ogni tanto posto.

• Photo of *Arte*
    *Arte* Oct 20, 2020

Ciao Alfiere, sai per caso dirmi se questo giro è possibile farlo anche in moto?
    Grazie mille

• Photo of alfiere nero
    alfiere nero Oct 21, 2020

Ciao
    Le strade asfaltate sicuramente si.
    i tratti di sterrato son praticabili da moto da enduro o trial, ma si tratta comunque di sterrati per campi privati.Di solito i proprietari non approvano il passaggio di moto. A volte neanche delle bici.....e te lo dico per esperienze personali....

il percorso, passa anche per il sottopasso ciclopedonale tra Poasco e Sesto, e li moto e scooter non sono ben visti, anche se non ci sono divieti espliciti.
    Occhio che a volte , faccio strade asfaltate in contromano, essendo in bici.....Questo percorso l'ho fatto 4 anni fa e non ricordo perfettamente tutti i tratti percorsi.

• Photo of *Arte*
    *Arte* Oct 26, 2020

Tutto chiaro, grazie mille delle info!!!