San Vigilio da Valtesse e via Ramera

Photo ofSan Vigilio da Valtesse e via Ramera Photo ofSan Vigilio da Valtesse e via Ramera Photo ofSan Vigilio da Valtesse e via Ramera

September 27, 2013
September 2013

near Valtesse, Lombardia (Italia)

Si parte sall'incrocio via Crocefisso,via Alcaini, via San Colombano e tramite via Barbaroli e via Raboni si arriva a Ponteranica bassa.Davanti alle ex scuole medie si prende la ciclabile (waypoint 1) quindi si procede lungo la galleria di Ponteranica dell'ex ferrovia delle valli.Si prende la ciclabile del Morla e giunti ad un trivio si gira a sx e qui comincia la salita che prima tramite la ciclabile e poi tramite via Ramera ci porta in allavetta di San Vigilio.Si ammira il paniorama e poi rapida discesa tramite la panoramica si gira a sinistra e dopo circa 1 km di pianura si arriva in località Gallina (waypoint e foto 2) ricomincia la discesa che rapidamente ci porta in via Biava a Bergamo leggera salita e si arriva al semaforo con la ex SS470 lo si attraversa e si rifà la strada precedente breve deviazione per Via alcaini e si torna alla partenza.