San Pietro in Cariano passo Fittanze

Photo ofSan Pietro in Cariano passo Fittanze Photo ofSan Pietro in Cariano passo Fittanze Photo ofSan Pietro in Cariano passo Fittanze

48 mi
September 23, 2017
September 2017

near San Pietro in Cariano, Veneto (Italia)

Da San Pietro in Cariano (comodo il parcheggio presso il centro sportivo comunale) si raggiunge Fumane. A sinistra si sale, con 7 tornanti, verso Cavalo, dove è possibile percorrere una breve scorciatoia per rinfrescarsi ad una sorgente appena fuori paese. Si prosegue per Breonio per scendere fino a Fosse (950 m). Si prende a sinistra e giunti al centro dell'abitato si prosegue a destra in direzione Erbezzo - Bosco Chiesanuova. Poco prima dell'abitato di Erbezzo, sulla sinistra si imbocca con una confluenza a tornante, la strada verso il passo delle Fittanze, 7 chilometri non molto impegnativi, ma che non mollano di un metro. Il ritorno è lungo la strada percorsa fino al bivio per Sant'Anna 'Alfaedo. Una breve salita di 2-3 chilometri fino alla piazza del paese per poi scendere. Percorsi due chilometri prendere la strada sulla destra per Cerna. Passati San Rocco e Pezza, prima di giungere a Marano, si prende sulla destra per scendere fino a Fumane attraverso vigneti e uliveti. 2 chilometri in scioltezza per ritornare a San Pietro in Cariano. Buon divertimento