san pietro cariano-sant'anna alfaedo-san ambrogio-san pietro

October 21, 2019
April 2018

near San Pietro in Cariano, Veneto (Italia)

Un bel giro su strade poco trafficate nel cuore della Lessinia. Si parte con un pezzo in leggera discesa giusto per affrontare la prima salita con le gambe non troppo fredde. Si sale subito di quota tra campi e muretti a secco lasciando la pianura pian piano. Allenante per il numero di salite, anche lunghe, che si alternano tra pedalabili e decisamente più impegnative. L'asfalto è tenuto piuttosto bene, si passano vari paesi che permettono soste caffé. Le discese sono divertenti dato la larghezza delle strade quasi sempre abbondante.

• Photo of Giada Z
    Giada Z Feb 4, 2024

Grazie per la traccia! Fatto in data odierna (04/02/2024) confermo quanto già scritto, piacevole salita e altrettanto piacevole discesa.

• Photo of giulio2012
    giulio2012 Feb 5, 2024

Giada ciao, grazie della recensione, se ti piace la Lessinia ti consiglio anche il giro Verde Squaranto, breve ma suggestivo, e se vuoi allungare di km e dislivello Pissarotta e Branchetto

• Photo of Giada Z
    Giada Z Feb 5, 2024

Ciao, la Pissarotta l'ho fatta l'anno scorso proseguendo fino a San Francesco. Mi manca la parte del Branchetto che metto già in programma!

• Photo of giulio2012
    giulio2012 Feb 5, 2024

Ti piacerà sicuramente. buone pedalate