Rocca Calascio e Campo Imperatore

June 16, 2019
June 2019

•   5 3 Reviews

near Nucleo Industriale di Bazzano, Abruzzo (Italia)

Bellissimo gia dalla statale giú a Onna, si sale costante e senza mai superare 8% fino a S. Stefano di Sessanio. (Vi consiglio di passare per il centro cosi come per Calascio) . Per Rocca Calascio è un crimine solo a pensarlo di non passarci. Sono salito fino alla Rocca, pedalando, sterrato incluso, poi sono sceso per un sentiero con la bici in spalla. Da li si scende per qualche km, poi animo e coraggio si sale sempre fino a Campo Imperatore , scalata bellissima.
Paesaggi e panorami da 10 e lode
Asfalto praticamente perfetto (escluso dal km123 al125 ci sono dei lavori incorso).
Acqua tanta
Divertitevi
Garmin mi da 2980 mt di ascesa

• Photo of Marika N.
    Marika N. Jun 17, 2019

Lo voglio fare ,assolutamente!!!
    Mi prenoto per un uscita con te, da fine settembre . Grazie

Roberto De Iorio Jun 17, 2019

😁😁 l'email c'è l'hai, mi farebbe davvero piacere. Abruzzo Umbria o Molise? Ciao

• Photo of giorgiobf
    giorgiobf Aug 30, 2019

Bello!

Roberto De Iorio Aug 31, 2019

Grazie, Giorgio. Il gran sasso, che lo fai con la mtb o con la bds è sempre bellissimo,
    Ciao

• Photo of Marika N.
    Marika N. Jul 22, 2020

woow ,bellissimo . Da Onna fino a C.Imperatore ,escluso piccole discese è sempre in sailta .Tosta ma mai estrama.
    Anch'io sono salita con la bici sulla Rocca ,fantastico ed emozionante . Grande come sempre traccia bellissima, resta uno dei paesaggi piu belli d'Europa. Mi sono ustionata gambe e braccia ahahaha.
    grazie Roby

Roberto De Iorio Jul 23, 2020

Grazie Marika... felice che ti è piaciuta - ciao

• Photo of paolo paci
    paolo paci Aug 11, 2020

Vorrei fare questo giro in settimana. Vengo dalle Marche e partirei da assergi x comodità...va bene ugualmente?

Roberto De Iorio Aug 11, 2020

Ciao Paolo, assolutamente si, ancora meglio, cosi non ti fai quell'ultimo tratto di salita. Rientri in discesa.

• Photo of morenomgm
    morenomgm Aug 9, 2021

Ciao, fatto oggi il percorso,ma con partenza e arrivo da santo Stefano di sessanio, veramente bello,panorami mozzafiato,duretta la parte che sale a campo imperatore, anche per il vento,ma ne è valsa la pena.poi il gran caldo si è sentito più in basso.un grosso ringraziamento a Roberto,sicuramente seguirò qualche altro suo giro!

Roberto De Iorio Aug 9, 2021

Grazie morenomgm , il gran sasso è un paradiso 🤩 ogni anno lo devo fare sempre con qualche variante . Felice escursioni 💪