Ponteranica Bassa, Palazzago

July 23, 2017
July 2017

near Ponteranica, Lombardia (Italia)

Itinerario che sfruttando piste ciclabili ed utilizzando strade normali consente di vedere posti caratteristici vicino a Bergamo.
Si parte dalla stazione di Ponteranica Bassa e tranite la ciclabile del Quisa si giunge ad Almè qui tramite una pista ciclo pedonale si scende nella zona bassa di Paladina e dopo ver costeggiato il volo a vela di Valbrembo si attraversa il ponte di Briolo breve salita a Brembate di Sopra e quindi tramite viabilità ordinaria si sale verso Palazzago, si gira a sinistra e dopo aver attraversato vecchie frazioni di Palazzago si arriva ad un punto panoramico con ottima vista sulla piana di Mapello. Il ritorno in un primo tratto è leggermente diverso dall'andata poi è lo stesso. Giunti alla fine della discesa di Palazzago si attraversa l'agro di Almenno e tramita ponte della Regina si torna alla ciclabile del Quisa ed al punto di partenza.

PALAZZAGO ALTA

Vista sulla piana di Mapello ed il monte Linzone

CICLABILE

Punto di riposo sulla ciclabile del Quisa