Pontecagnano-Santa Tecla-San Cipriano-Rufoli-Salerno

Photo ofPontecagnano-Santa Tecla-San Cipriano-Rufoli-Salerno Photo ofPontecagnano-Santa Tecla-San Cipriano-Rufoli-Salerno Photo ofPontecagnano-Santa Tecla-San Cipriano-Rufoli-Salerno

October 23, 2016
October 2016

near Lamia, Campania (Italia)

Da Pontecagnano (SA) si sale a Faiano per proseguire in direzione Santa Tecla/Montecorvino Pugliano da qui si seguono le indicazioni stradali per Ornito. Alla fine della discesa, attraverso il bosco, si svolta a sn direzione Faiano. Fino a questo punto ho già descritto la strada in un altro percorso che ho pubblicato. Al primo incrocio si svolta a dx e si scende a Santa Maria a Vico (mi pare che ci sia un cartello stradale che indica Salerno). arrivati a S. Maria si imbocca la provinciale direzione Salerno e dopo circa 1 km alla rotatoria all'altezza del circolo tennis "Le Malche" si svolta dx e ci si immette sulla strada per Prepezzano. Si seguono le indicazioni per San Cipriano (salita), si prosegue per Filetta, San Mango, Ogliara, si prende poi a sn seguendo le indicazioni Giovi/Pastena, si supera Rufoli e si arriva a Giovi (altra salita). Da Giovi poi finalmente in discesa fino a Pastena.