Percorso VENEToGO 2022

October 15, 2022
October 2022

near Ca' Cornaro, Veneto (Italia)

Bella pedalata seguendo il percorso della VENETOGO 2022.
Prima parte che si articola nel trevigiano con continui sali-scendi fino a Monfumo dove si inverte la direzione per tornare verso Bassano attraversando tutti i paesi sotto il Grappa. I più rilevanti sono Crespano, Semonzo e Romano d’Ezzelino perché punti di partenza per 3 dell 10 famose salite del Brevetto del Grappa.
Una volta arrivati nel vicentino, passata Marostica comincia il bello!
Si comincia con la Tisa iconica e impegnativa mini salita in pavé. Ci si dirige quindi verso un’altra famosa salita della zona: la Rosina.
Scesi verso Marostica a questo punto è il momento di dirigersi verso l’ultima salita impegnativa del giro ed è totalmente sterrata. Sto parlando della stradina che porta alla Diesel Farm. Poco più di un km con pendenze che si avvicinano al 20%.Un percorso più adatto alle bici da Gravel piuttosto che quelle da strada. Prestare molta attenzione alla discesa che riporta verso bassano perché anch’essa sterrata.
Il percorso è stato registrato durante la granfondo quindi ci sono delle deviazioni dovute ai vari ristori. Per comodità le elenco in modo che possiate ignorare e continuare sulla traccia esatta:
1- monfumo-ristoro a voglio strada non ci sono deviazioni
2-fara pizzeria Tony barba PTB- ristoro sulla dx ignorare e mantenere la traccia