P° San Pellegrino-P° Pordoi-P° Campolongo da Alleghe

Photo ofP° San Pellegrino-P° Pordoi-P° Campolongo da Alleghe Photo ofP° San Pellegrino-P° Pordoi-P° Campolongo da Alleghe Photo ofP° San Pellegrino-P° Pordoi-P° Campolongo da Alleghe

January 14, 2022
July 2021

near Masarè, Veneto (Italia)

Anello tra il bellunese e il Trentino con due salite classiche del Giro d'Italia come il San Pellegrino e il Pordoi. Iniziando dal primo si parte da Cencenighe Agordino e si sale per oltre 18 km al 6,2% di media, ma interessanti sono soprattutto tra il 13° el 16° km dove in pratica la media è 11% con almeno tre passaggi al 14%; comunque ci sono 5 km al 9,5% di media. Discesa a Moena e in leggera salita si raggiunge Canazei in 18 km; il Passo Pordoi incomincia qui per 12 km al 6,7% di media. Discesa ad Arabba dove si decide di salire al Passo Campolongo per circa 4 km di cui quasi 3 al 8%; tolto lo sfizio ritorniamo sui nostri passi, Arabba ancora e poi giù a capofitto ad Alleghe. Dislivello 2570 m: