Passo delle erbe - Val Pusteria

August 20, 2021
August 2021

near Pinzago, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissimo itinerario partendo da Bressanone salendo direttamente verso passo delle erbe per poi scendere in val Pusteria seguendo la magnifica pista ciclabile.

Volendo si potrebbe fare anche nel senso opposto in modo da avere una salita più lunga e regolare.

NOTA: sono presenti dei tratti di galleria; non sono molto lunghe, e comunque poco trafficate (il giro lo ho fatto a ferragosto). Si potrebbero evitare passando dai pezzi della vecchia strada ma non sono mantenuti quindi ci sono alberi e frane in mezzo.

• Photo of tomasimarco86vr
    tomasimarco86vr Sep 12, 2023

È tutto asfaltato il percorso? Vorrei farlo questo weekend

• Photo of drazde
    drazde Sep 12, 2023

Si certo, tieni presente che a scendere ci sono gallerie che non si riesce a evitare ben illuminate ma una luce conviene averla

• Photo of tomasimarco86vr
    tomasimarco86vr Sep 16, 2023

Ho effettuato questo giro oggi 16/09/23 Percorso stupendo con dei panorami mozzafiato! Parecchio impegnativo il tratto dopo Luson, ed un po' pericolose le gallerie che si affrontano scendendo dalla Val Badia. Per il resto, giro super consigliato!