Passo della Camilla-Passo Ghiffi-Passo della Biscia

Photo ofPasso della Camilla-Passo Ghiffi-Passo della Biscia Photo ofPasso della Camilla-Passo Ghiffi-Passo della Biscia Photo ofPasso della Camilla-Passo Ghiffi-Passo della Biscia

-35 ft
February 11, 2021
September 2020

near Sestri Levante, Liguria (Italia)

Altro itinerario di oltre 2600 m di dislivello nell'entroterra di Setri Levante salendo per incominciare dal selvaggio Passo della Camilla da Coscenti. Si tratta di circa 10 km al 6,7% di media con i pezzi più duri tra il secondo km e mezzo e l'ottavo dove la media è del 9,3%. Prima parte della discesa da fare attenzione causa strada veramente malconciapoi da Prati Mezzanego si ricomincia a salire per Borzonasca dove si svolta per il Passo del Ghiffi molto famoso per la cronoscalata che consacrò Berzin al suo Giro d'Italia. Si tratta di 13.5 km al 6,7% di media ma nel tratto tra l'ottavo km e il 12 la media è del 10.4%. Si passa dal passo del Bocco in discesa e si va verso Varese Ligure per circa 14 km prima di girare a destra in direzione Passo della Biscia che si raggiunge dopo 13 km (4% di media). Altri 13 km di discesa e si svolta a sinistra per Iscioli (2,5 km ad oltre il 10% di media) tanto per veder il mare dall'alto. Dislivello 2640m