Napoli-Pozzuoli-Bacoli

-5 ft
January 15, 2017
July 2016

near Poggioreale, Campania (Italia)

In una domenica di mezz'estate ci siam presi di coraggio e abbiamo sistemato le bici sul tetto della nostra SW recandoci al parcheggi BRIN, con l'obiettivo di percorrere parte del Golfo di Napoli e giungere a Bacoli passando per Pozzuoli. Dal punto di vista dell'attenzione al ciclista, degli spazi, dello stato di manutenzione del manto stradale e del traffico il tragitto è proibitivo specie in alcuni punti (in particolare al ritorno, in orario di punta talvolta era impossibile trovare un varco, uno spiraglio anche in bicicletta). Ad ogni modo siamo arrivati sino al Museo Archeologico dei Campi Flegrei Nel Castello Aragonese, struttura risalente appunto al periodo Aragonese di inizio 1500, dal quale si domina l'intero golfo di Pozzuoli. Per la sua posizione dominante è stato anche scelto per ospitare il Museo (molte delle sale per altro si affacciano sul mare) e consiglio a tutti di farvi visita