MONTERIGGIONI GRAVEL Small Tour

August 26, 2017

near Monteriggioni, Toscana (Italia)

Partenza dal parcheggio del Castello di Monteriggioni verso la pista ciclabile che porta a Castellina Scalo. Lasciato il paese si prende la statale che porta verso Castellina in Chianti, ma dopo pochi metri si svolta a dx verso la fattoria di Rencine. Da qui si prosegue verso la fattoria di Trasqua, nel tratto più impegnativo e sconnesso del percorso. Da Trasqua, passando per gli splendidi vigneti di Chianti si arriva a Lornano. Si scende fino alla Cassia, che si percorre per pochi metri in direzione Monteriggioni. Si svolta a sx in uno splendido sterrato tipicamente senese verso il maneggio dell' Uccellatoio. Inizia la salita più impegnativa, circa 3 km che ci porta passando dal podere di Fungaia verso la strada del Giubileo, che verrà percorsa in una discesa impegnativa verso la bellissima Badia Isola. Da qui verso Val Maggiore, seguendo il percorso della Via Francigena, si torna verso il Castello di Monteriggioni, da dove siamo partiti per il nostro giro

• Toponi Aug 29, 2017

Ottimo.

• Photo of andreagozzi
    andreagozzi Mar 19, 2022

Fatto un paio d'anni fa' molto carino. Domani mattina lo rifacciamo. Consigliato.