Monte Soresano(Parzanica via Vigolo)

Photo ofMonte Soresano(Parzanica via Vigolo) Photo ofMonte Soresano(Parzanica via Vigolo) Photo ofMonte Soresano(Parzanica via Vigolo)

May 1, 2022
May 2022

near Clusane, Lombardia (Italia)

Partenza dal campeggio girasole abbiamo percorso il lungo lago fino a Tavernola da li e iniziata la nostra salita al monte Soresano fino a Parzanica una bella salita di 13 km. con pendenza media del 5% con punte del 9% ma mai in doppia cifra. Bella la discesa verso il lago con asfalto in ottime condizioni e strada larga.

• Stefano D. Nov 12, 2022

10.11.2022
    Ho seguito questo giro.
    Moooolto panoramico, sopratutto la discesa e quindi da fare in una bella giornata per godere al massimo la vista del lago e del territorio.
    Un punto di attenzione; bisogna fare attenzione al passaggio da Vigolo a Parzanica. Usciti da Vigolo il percorso veicolare per Parzanica è impedito per qualche decina di metri per via di una frana del monte (con evidenza è sotto monitoraggio ed un cartello stradale impedisce il passaggio veicolare); quindi attenzione alla situazione puntuale al momento del passaggio. In bici o a piedi non ci sono difficoltà.