Monte Nerome Partenza e arrivo da Cagli

Photo ofMonte Nerome Partenza e arrivo da Cagli Photo ofMonte Nerome Partenza e arrivo da Cagli Photo ofMonte Nerome Partenza e arrivo da Cagli

Experts only
September 8, 2017
September 2017

near Cagli, Marche (Italia)

Una mitica salita delle tre Catria e Nerone e Petrano fatte dal giro nel 2009. La salita parte da Pianello. Fate attenzione a seguire la TRACCIA e non le indicazioni sulla strada, se no c'è il rischio, di fare si il Nerone ma dall'altro versante, molto ma molto meno bello che invece è preferibile se non obbligatorio fare in discesa. Si è sulla strada giusta passando dentro il paese di Pianello su strada con san pietrini. Dopo un pò che si è lasciato Pianello e si è iniziato a salire, c'e un bivo nel quale non bisogna andare dritto ma svoltare a dx proseguendo la salita che da li in poi ci impegnerà per ben 21 tornanti con pendenze impegnative, non meno del 8 % e punte che arriivano sopra il 15%. Rapporti consigliati: 39/25 per Atleti, mentre per buoni pedalatori che non vogliono soffrire troppo può bastare anche un 36/25-28. Arrivati in cima c'è la scultura targa ricordo del giro. da li poi si arriva ad un altro bivio. Se si sale a dx si va verso le antenne, prendendo il brevetto del Nerone, se invece si scende e la discesa è molto divertente, si ritorna a Cagli