🧨 MF Mediofondo UNDERLAKE 1.0 77K D+700m ULTRA POWER!! 🚀🚀🚀 mantova verona garda lake BEST PANORAMA🤩

48 mi
June 16, 2023
June 2023

near Pozzolo, Lombardia (Italia)

Ti propongo qui un remix di un paio di tracce con un bel po di passaggi nuovi per faticare un pochino , godendosi le meravigliose colline moreniche.

Il parco delle colline moreniche è situato sotto il lago di Garda , o Benaco , che dir si voglia , e l'ambiente è caratterizzato da ascese di poco sotto i 200 metri , pendii piuttosto dolci , sia in salita che in discesa.

D+ 700m è il dato calcolato dal Garmin , si scosta di qualche metro da Wikiloc.

Di solito la pendenza media della zona è 5/7% , ma ci sono svariati tratti al 10 , piu rari 12/15.

Qui vicino casa ho un 20% , uno dei pochi muri impegnativi , lo trovi se seguirai la pluripremiata 🧨 MF Mediofondo '7 CASTLES RACE' 77km D+620m PURE DYNAMITE 😱😱😱 mantova verona garda lake

Il parco delle morene è molto vasto , per cui quando sarai in una delle zone centrali , sopra ad un cucuzzolo , vedrai la vastità della zona.

Non è estremamente faticoso , le salite non possono essere per forza di cose lunghe a parte qualche raro esempio , dipende tutto da che ritmo si affronta il percorso e soprattutto il tipo di percorso.

Si possono raggiungere anche i 1500 metri di dislivello su distanze di 100km.

Se si vuole solo salire si devono battere altre zone , già sulla linea Salò /Cavaion si trovano percorsi molto interessanti.....progetti by Lorenzilmalefico in corso 😎

Le strade sono quasi tutte buone a parte qualche terziaria che si arrampica sulle colline che pare di essere in Zimbabwe (con tutto rispetto per i Zimbabwesi) , ci sono buchi che spaccano davvero le ruote , stai attento.

Questa traccia è parte di un progetto che sto curando che diventerà un poco più grande , lo documenterò come al solito con foto e descrizione.

Intanto se vuoi provarlo fatti sotto 👍🏻

Fammi sapere cosa ne pensi e seguimi se ti và :D

Tnx

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.