Metro Battistini - Fine Ciclabile direz. EUR e Ritorno

April 10, 2021
April 2021

near Aurelio, Lazio (Italia)

Metro Battistini - Fine Ciclabile direz. EUR e Ritorno

Partenza dalla metro Battistini passando per via Boccea e girando in direzione villa Carpegna, si scende dove inizia la ciclabile di via Gregorio VII. Proseguendo e superando porta cavalleggeri, breve passaggio su strada (lungo Tevere) direzione Trastevere.
Passaggio sullo splendido Ponte Sisto, facendo una breve deviazione verso il bar Tazza D'Oro, per una breve ed ottima pausa caffè.
Dalla tazza d'oro si passa nuovamente per il Pantheon, inerpicandosi per le viuzze di Trastevere, per tornare in direzione lungotevere.
Da qui vi consiglio di trovare il primo punto di discesa per la ciclabile che costeggia il fiume.
Una volta scesi si prosegue su di essa sempre dritti, in direzione Magliana.
Arrivati in zona Magliana si prosegue sulla stessa ciclabile, che vi si aprirà pian piano sui terreni in zona Tor di Valle (EUR) e sino a costeggiare il vecchio e abbandonato ippodromo. Da qui, altri 2 km circa e si raggiunge il piccolo spiazzale ove "termina" la ciclabile.
Volendo si può proseguire da qui sino a Fiumicino (ci sono cartelli che ben segnalano il percorso).