L'ANELLONE DELLA SABINA. Narni Miranda Greggio Monte San Giovanni

Photo ofL'ANELLONE DELLA SABINA. Narni Miranda Greggio Monte San Giovanni Photo ofL'ANELLONE DELLA SABINA. Narni Miranda Greggio Monte San Giovanni Photo ofL'ANELLONE DELLA SABINA. Narni Miranda Greggio Monte San Giovanni

December 30, 2018
December 2018

•   4.7 1 review

near Miriano, Umbria (Italia)

Girone per chiudere un anno straordinario.
Escluso un piccolo tratto di appena 450mt (evitabile seguendo la strada) dove è possibile passarci solo con mtb o gravel, tutto il resto è una traccia da bds, incluso due strade bianche (più lisce dell'asfalto). La traccia è lunga e anche impegnativa, si è sempre attaccati , ci sono solo 2 discese da urlo, il resto è un continuo salire, alcune salite anche al 22% ma brevi. Tantissimi km sempre al 4 / 6 % poi la salita a Monte San Giovanni è lunga ma non supera mai il 10%. Il giro merita anche per il panorama e i tantissimi paeselli arroccati sulle colline della Sabina. Le strade quasi del tutto deserte. Attenzione alla discesa dalla Trattoria Tancia a Poggio Catino è stretta ed è l'unico tratto un po' trafficato da turisti, godetevi la discesa con calma c'è tanta roba da vedere in quei pochi km vi consiglio di perdere 1 ora per visitare le cascate e l"eremo.
Acqua poca solo nei bar. Molte fontane le ho trovate chiuse.
Buona parte della traccia è di tonino.ciculi, l'ho modificata e allungata,
Divertitevi

• Photo of Marika N.
    Marika N. Feb 12, 2019

Con questo GIRONE chiudo in bellezza (per qualche tempo ) con l'Umbria. Anellone nel vero senso della parola. Non finiva mai . Partita da Narni centro,come da tue indicazioni ( sempre precise ),l'ho fatto con la bdc ,incluso il passaggio sterrato (chiaramente a piedi ) . Strade praticamente deserte fino quasi Terni, poi un paio di km di città e di nuovo nel assoluto silenzio. unico neo ma inevitabie , quei 4 o 5 km dopo Marmore , trafficatissima anche da tir. Per il resto bellissimo giro con belle salite e si confermo ,dalla discesa di Greccio fino ai quasi 900 mt ,è un continuo salire , anche dopo Poggio Catino fino a Narni è un costante salire . Ripeto un gran bel giro. I km sono tanti le salite sono belle toste ma molto ben distribuite. Alla prossima .Grazie

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio Feb 13, 2019

Ciao, Marika. Grazie per la recensione. Già ,un giro lungo e con dei bei paesaggi, da Greccio poi si può vedere tutta la piana Reatina con il Terminillo innevato . Non da meno sul monte Tancia, panorama pazzesco sulla Sabina .