La Scandrigliata

October 23, 2020
October 2020

near Fiano Romano, Lazio (Italia)

Si parte da Fiano Romano direzione Passo Corese con la diramazione Salaria, attenti alle auto ma sopratutto ai Camion, specialmente nei due tratti senza corsia di emergenza. Svoltare in direzione di Montelibretti su salita pedalabile, arrivati al benzinaio girare a sinistra dopo 100 metri e percorrere la strada prima in discesa poi con una rampetta in salita fino al cimitero, quindi svoltare a sinistra e proseguire fino al bivio di Acquaviva dove svolteremo a destra, quindi proseguendo per la salaria vecchia direzione Rieti fino al bivio per Scandriglia a destra. Raggiunta Scandriglia prima di arrivare alla Piazza girare a destra per il Cimitero con una discesa mozzafiato, proseguire sulla stradina che sfila sotto al Cimitero a destra e proseguire in direzione Poggio Moiano. Attenzione dove spiana la strada da prendere è quella in salita a sinistra con asfalto nuovo. Con vari saliscendi con pendenze a doppia cifra si raggiunge Poggio Moiano, attenzione ai cani da guardia.da Poggio Moiano svoltare a sinistra sulla Licinese in discesa. dopo alcuni chilometri svoltare a sinistra per Osteria Nuova da dove con la Salaria si rientra a Fiano Romano.