La Palma La costa nordest, bananeti e piscine naturali

Photo ofLa Palma   La costa nordest, bananeti e piscine naturali Photo ofLa Palma   La costa nordest, bananeti e piscine naturali Photo ofLa Palma   La costa nordest, bananeti e piscine naturali

September 27, 2023
February 2023

near Las Nieves, Canarias (España)

Itinerario che partendo da Santa Cruz risale la costa nord orientale andando a cercare strade che scendono (e poi risalgono) dal mare fino alla LP-1 per complessive 11 comprese salitine di pochi km. Da segnalare la salita che parte da Martin Luis sono 5 km al 6% regolare, nel tratto tra il Faro di Punta Cumplida e la Fajana ci sono due strappi al 17%, qualche centinaio di metri. Dalle piscine naturali di La Fajana per arrivare alla LP-1 ci sono 2,2 km (11,5% di media) e ci sono tre strappi durissimi, il primo sfiora come max il 18% e comunque è lungo 500 metri, anche il secondo sfiora la stessa pendenza ma è un pò meno lungo. Passate un gruppetto di casa ancora con un bel 13/14% di media. Ultime segnalazione è la discesa di Las Cabezadas, in due km si perde più di 300 metri di dislivello e strada stretta. Biciclette Bianchi da Roberto www.albanuevabike.com . Dislivello 2240m