La Palma Anello intorno al Parque Nacional la Caldera de Taburiente

Photo ofLa Palma   Anello intorno al Parque Nacional la Caldera de Taburiente Photo ofLa Palma   Anello intorno al Parque Nacional la Caldera de Taburiente Photo ofLa Palma   Anello intorno al Parque Nacional la Caldera de Taburiente

Very difficult
September 27, 2023
February 2023

near Las Nieves, Canarias (España)

La verde La Palma, così diversa dalle altre isole delle Canarie, ci ha regalato un bel giro con un buon riscontro altimetrico. Non ci sono pezzi in piano in oltre 140 km o si sale o si scende, per quanto riguarda le salite due sono da menzionare, la prima lunga oltre 20 km inizia dopo Los Souces e finisce a Mirador Barranco de Los Poleo LP109 tra Barlovento e s però la pendenza media è del 5%. La seconda invece parte dalla costa occidentale e arriva all' Alto de El Pilar, sono circa 26 km sempre al 5,5% di media, i km più impegnativi (per modo di dire) sono gli ultimi 7 con il 7% di media. Da segnalare la strada tra Barelovento e il Mirador Barranco de Los Poleos uno tra i tratti più selvaggi di tutta l'isola, da menzionare 3 gallerie non lunghe ma neanche illuminate (attrezzarsi con una eventuale luce), Biciclette Bianchi da Roberto www.albanuevabike.com . Dislivello 3850m