Gole del Sagittario e Parco Nazionale D'Abruzzo

Photo ofGole del Sagittario e Parco Nazionale D'Abruzzo Photo ofGole del Sagittario e Parco Nazionale D'Abruzzo Photo ofGole del Sagittario e Parco Nazionale D'Abruzzo

84 mi
9 hours one minute
July 1, 2019
July 2019

•   5 2 Reviews

near Anversa degli Abruzzi, Abruzzo (Italia)

Giro impegnativo ma senza grosse pendenze , max 9% in rarissimi punti il resto mai sopra il 7 , idem per le discesa . Le gole eccezionali si pedala attraverso delle suggestive gallerie e ponti in pietra , il panorama e spettacolare ,sia dal basso che su in alto . Vi aspettano 5 passi il primo è un piccolo borgo, ci si arriva solo passando da una galleria sta a 800mt ( andata e ritorno) il secondo su a 1300 circa a Frattura (andata e ritorno ) con un panorama mozzafiato , poi partendo dal lago di Scanno un unica salita di 16 km (13 da sopra Scanno paese ) che vi da 700 mt di ascesa fino a Passo Godi 1500 mt , qui non aggiungo nulla ,bisogna vederlo e pedalarlo . A poche 100naia di mt dalla vetta è sbucato un orso , ha attraversato come un fulmine la stada per sparire nel busco .... Fantastico , purtroppo spaventatissimo dalle infinite moto che passavano giusto in quel momento, poi il quarto passo molto più corto e scorrevole arriva a 1360 sopra a Ponte Campomizzo . Qui una bella discesa tra le nude cime e borghi bellissimi fino all'ultima salita per passo Bobbi 5 km ma veloci .
Unico neo il tratto da Villetta Barrea a Pescasseroli bruttino e trafficatissimo ...
Insomma 135 km per 3200 senza ammazzarsi , cmq resta impegnativo
Acqua tantissima e fresca
Fondo ,siamo in Abruzzo come sempre : perfetto

• Photo of Marika N.
    Marika N. Jul 6, 2019

conosco benissimo la zona, ti è venuto un bel giro. rubo
    grazie

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio Jul 7, 2019

Grazie a te😊

• mascorvi Jul 12, 2019

fatto la scorsa estate, bellissimo. Ma tu l'hai fatto più tosto . Grande !! Hai agginto due salite e in più il giro attorno a Barrea. il mio non arrivava a 2500, ed era pure più corto. sicuramene lo farò cosi.
    ti ho madato il mio nr in privato . ciao

• Photo of Marika N.
    Marika N. Jul 21, 2020

fatto oggi , sei un mito !! già la prima scalata con quella galleria ,sembra un portale del tempo .Traccia perfetta traffico zero in quel tratto tra V.Barrea e Opi. durante la settimana non ce tanta gente ..... che gironee !!! tantissime le salite sembra sempre di pedalare e lo è ahahahah. lascesa del mio polar mi da 3100 poco più .percio ti confermo ,lascesa è quella . bellissimo il laghetto del saggittario e bello la scalata sopra Barrea ...... bello tutto grazie
    domani mi faccio Rocca calascio e Campo Imperatore a domani

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio Jul 22, 2020

Grazieeee ❤️. Te l'avevo detto un gran bel giro . Allora confermi l'ascesa 💪💪 . Su quel pezzo tra villetta Barrea e Opi l'ho rifatto domenica ,bruttissimo ,infatti consiglio di farlo nei giorni feriali

• Photo of paolo paci
    paolo paci Nov 14, 2021

Ciao Roberto. Pensi sia fattibile prossimo week end....?