Giro del Gargano partenza e arrivo a Foggia

Photo ofGiro del Gargano partenza e arrivo a Foggia Photo ofGiro del Gargano partenza e arrivo a Foggia Photo ofGiro del Gargano partenza e arrivo a Foggia

Very difficult
-4 ft
March 29, 2020
July 2017

near Pantano, Puglia (Italia)

Un giro dove non hai bisogno solo di un buon allenamento, ti serve altro..

Sapersi alimentare, gestione degli sforzi, coraggio ed anche un po di pazzia.

Io l ho percorso in un periodo non proprio opportuno, fine Luglio.

Traffico, caldo,mosche, bar affollati, un mix di cose che ti fanno solo perder tempo.

240 km meno di 2000mt dslv+

Partenza da Foggia. Direzione Mattinata si percorre la ss89.

Prima salitella di circa 3 km per scavalcare la galleria. Sosta a Mattinata.

Si continua sulla ss89 strada interna dove si sale per circa 20 km pendenza media 4%

Discesa fino a VIESTE. Se si è in possesso di acqua e mangiare nn conviene fermarsi. 15 km si arriva a PESCHICI.

Piccolo break. Sono passati 120km giusto la metà.

Si riprende il viaggio, direzione SAN MENAIO percorrendo sempre la ss89.

Ancora un po di salite facili. Per poi godersi il lungo rettilineo, che costeggia il mare fino a RODI.

Salita nel caratteristico paese, e via direzione FOCE VARANO, io ho girato in via belvedere giusto per fare qlk salita in piu !

Finita la salita 22 km in mezzo alla riserva naturale dell isola di varano.qui il caldo si e fatto sentire. Non un po d ombra, vento contrario bollente. Quasi a darmi fastidio. Qui ci ho aggiunto una sosta non prevista. A Rodi mi era rimasta della frutta, k ho fatto bene a conservare . mi è servita per passare un momento buio a 150 km .. Dove il caldo era micidiale. Sosta da 10 min, rinfrescata e via verso TORRE MILETO.

Li ho iniziato a capire veramente k il giro stava quasi per terminare.66 km ed ero a casa…

Pedalando per APRICENA e SAN SEVERO nn ho trovato difficoltà, un po pieno di adrenalina dei 200km un po l assenza d vento . 60 km SN finiti subito.

Foggia quasi vicino, giravo la testa a sinistra e vedevo il Gargano. Con la sua immensa bellezza. Ma per un giorno ero stato più forte io di lui. L ho girato tutto . in unico giorno in meno di 10 ore. Tempo massimo che mi ero prefissato.

26,4 di media, chi se lo aspettava .

Premiato da tutti i sacrifici miei e delle persone che sono vicino a me!