Edificio militare e Rifugio di Mare da Fertilia

March 2, 2024
March 2024

near Fertilia, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello da Fertilia passando per:
- Edificio militare (3.1 km)
- Rifugio di Mare (17.0 km)

• carlotta lucchesi Jun 1, 2024

Innanzitutto vorrei precisare che questo in gran parte NON è una percorso per bici da strada ma perlomeno con Mountain bike. La parte iniziale (rifugio militare), dato che eravamo provvisti solamente da citybike, abbiamo dovuto saltarla dato che non era una strada asfaltata e sarebbe stato davvero difficile fare una salita di quel calibro. Successivamente abbiamo scoperto che il percorso fino a punta giglio è diventata area protetta a pagamento, quindi non vi si può più accedere gratuitamente. Fortunatamente il pass da accesso ad altre attrazioni, quindi se la vostra permanenza è un po' più lunga, non diventa troppo dispendioso (9 euro che danno accesso a molte strutture per un mese intero dall'acquisto). L'ultimo accorgimento che ho da fare a questo percorso è che la parte successiva a punta giglio è spesso non percorribile perché una volta arrivati vicino alla cala di lazzaretto ci si potrebbe imbattere in un cancello chiuso, per questo motivo non abbiamo potuto concludere il cerchio.
    Comunque il percorso è molto suggestivo e bello, per immergersi bella natura sarda è davvero l'ideale.