Ciclabile della Val di Sole

August 8, 2018
August 2017

near Cogolo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Discesa in bici partendo da Cogolo (sotto Pejo) per immettersi sulla Ciclabile della Val di Sole all'altezza di Ossana.
Abbiamo seguito la ciclabile in discesa fino a Malè dove siamo tornati indietro e abbiamo preso il treno (con vagone apposito per portare le bici) fino a Mezzana dove la ferrovia finisce.
Poi abbiamo caricato la bici sul pullman che (in giorni specifici) porta le bici fino a Pejo.
Note:
- la ciclabile è davvero molto bella ma ha qualche saliscendi che deve essere considerato (sopratutto per i bambini);
- il ritorno non è così semplice come altrove dato che il treno arriva fino a Mezzana, spesso è molto affollato e lo spazio per le bici è limitato;
- il pullman che copre il tratto altro della Val di Sole fa tragitti differenti in base al giorno della settimana, informatevi bene su quale sia il giorno giusto;
- occhio ai seggiolini per i bambini, sia sul treno che sul pullman potrebbero farveli smontare.