CHIANTI: Tavarnelle-Greve-Firenze. Giorno2

Photo ofCHIANTI: Tavarnelle-Greve-Firenze. Giorno2 Photo ofCHIANTI: Tavarnelle-Greve-Firenze. Giorno2 Photo ofCHIANTI: Tavarnelle-Greve-Firenze. Giorno2

April 6, 2014
April 2014

near Montefiridolfi, Toscana (Italia)

Fatto il 06.04.2014 . Rientriamo con il nostro nuovo gruppo di amici pedalatori attraverso il tratto più bello del giro.
Si passsa per Badia a Passignano e per Montefioralle, due capolavori della Toscana. Scegliamo comunque di fare una sosta nella piazza di Greve dove è stato possibile trovare dei bar aperti.
Tutto il percorso è su asfalto e non presenta grosse difficoltà, le salite sono affrontabili ma un po più lunghe rispetto a quelle della tappa precedente.
La salita verso Badia a Passignano prepara subito le gambe a quelle che verranno in seguito, belli anche i tratti su ripide discese che danno qualche brivido .
Attenzione al traffico veicolare che comunque rappresenta un pericolo anche a causa della guida allegrotta dei locali.