Castellucio di Norcia

May 22, 2020
May 2020

near Norcia, Umbria (Italia)

Traccia abbastanza impegnativa. La prima salita 7 km circa molto regolare e già con vista 5 stelle, la seconda da Cascia verso la vetta su a 1200 di 14km circa , passando per Maltignano woow woow. Stupendo.. Il paesaggio la salita l'asfalto tutto perfetto, qui ci sono anche piccoli tratti al 15%. Tratti lunghissi sempre re tra 8 e 10%. Poi una volta sulla provinciale Rieti - Norcia una bellissima discesa fino al bivio per Castelluccio dove inizia la terza salia 18km.... Tra tutte le scalate fatte negli anni è una tra quelle più suggestive e panoramiche. Poi con l'arrivo a 1500 mt con vista sulla Piana di Castelluccio, li si raggiunge l'orgasmo... Questa volta non ho continuato fino a Castelluccio, primo era tutto chioso riaprono da sabato 23 maggio in più la strada per Visso è ancora chiusa riapre dal 3 giugno sempre solo nei weekend.
Asfalto perfetto
Acqua tantissima sia nei borghi che fontanelle lungo le strade.