Campo Imperatore salendo da Passo Capannelle poi risalita da Fonte Cerreto

Photo ofCampo Imperatore salendo da Passo Capannelle poi risalita da Fonte Cerreto Photo ofCampo Imperatore salendo da Passo Capannelle poi risalita da Fonte Cerreto Photo ofCampo Imperatore salendo da Passo Capannelle poi risalita da Fonte Cerreto

July 11, 2021
July 2021

near Paganica-Tempera, Abruzzo (Italia)

Oggi ho fatto una strada tra le più belle mai fatte da Passo Capannelle ,già arrivarci è bellissimo e la salita abbastanza tranquilla mai sopra il 7% ,poi quando si prende la strada per Campo imperatore ce da fare un'altro strappo di 200mt di ascesa in un paio di km ,ma bellissimi dai 1500 fino a Fronte Cerreto , da panico !!!!, Mai fatta una strada così bella vista su tutto il Gran Sasso ,valle , si vede tutta la strada davanti tornanti e passaggi sull'altro versante 😍😍😍😍😍😍😍. Ad oggi una delle strade più belle che ho mai fatto .da Fonte Cerreto si risale fino a 1800 ,questa è una strada trafficata da moto auto camper 😡. Salita impegnativa ,non bella come la salita da Onna a Calascio .dai 1800 si riscende a 1700 da dove inizia l'ultima salita , una tra le più suggestive del centro Italia 😍😍 .acqua abbastanza fino a Fonte Cerreto poi quasi zero rifornitevi. Siccome sono già sceso 2 volte da Santo Stefano di Sessanio questa volta ho optato per una stradina a traffico zero , la sconsiglio ,farla in salite va benissimo ma scenderci con la bdc è assurdo , vi consiglio l'altra ,quella da Sessanio ,vi riporta sempre alla partenza