Campo Imperatore Gran Sasso

August 9, 2020
August 2020

near San Gregorio, Abruzzo (Italia)

Dopo 4 km inizia la salita per un totale di 36 km divisa da una solo discesa di 2km. Passando per Filetto è una goduria sia per la viabilità, zero traffico, che per il passaggio. Si pedala costantemente tra 8 e 10 % con tantissimi tratti al 14. Arrivati sulla statale il paesaggio migliora ancora, si inizia a vedere il Corno Grande. Ma nei festivi c'è tantissimo traffico, fortunatamente la strada è larga. Poi ci sono gli ultimi 7 di salita, con il Corno e i suoi quasi 3000 metri che vi faranno compagnia. Tosta ma bellissima con i tornanti a vista. Addirittura gli ultimi 3 km sono chiusi alle auto e camper solo bici moto ❤️. Da li fino al bivio per Vado di Sole, è quasi tutta discesa e piana, con un piccolo strappo del Canyon, che si vede una parte anche dalla strada, poi altri 4km circa per il passo C. Di Serra. Poi bellissima discesa, passando per Castel del Monte, panoramica e asfaltatissima, fino a quasi Calascio, li altre 2km di salita leggera. E poi ciao... Tra un falso piano a Santo Stefano in Sessanio e tantissima discesa arrivate al punto di partenza, con la voglia di rifarlo subito. Il Gran Sasso con la sua scalata a Campo Imperatore resta tra le piu belle del centro Italia, ho fatto anche altre, belle e toste, ma come paesaggio resta la più bella traccia, sia in questo senso di marcia. Che nell altro che ho gia fatto lo scorso anno.
Acqua poca vi consiglio sacca idrica o rifornirsi ai chioschi.
Divertitevi

• Photo of Marika N.
    Marika N. Aug 10, 2020

è uno dei paesaggi che ho più apprezzato ,molto più della Majella e di Castelluccio. Anche come scalata, il Blockhouse è bello solo da Passo Lanciano in su. Qui è già panoramico da Onna. lo rifarò con questa traccia . ciao

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio Aug 11, 2020

vaiiiiiii . questa salita è ancora più bella , fatto cosi è anche più soft il resto del giro. L'altra traccia è anche più lunga . se ci riesco entro settembre voglio fare la terza scalata a Campo Imperatore salendo da Farindoli Vado di Sole e riscendere per Ofena. se ti va ? ciao

• Photo of Marika N.
    Marika N. Aug 19, 2020

Cerrrrto che mi va !!!!

• Photo of Javi PINVAL MTB
    Javi PINVAL MTB Nov 19, 2020

Bellissimo! Ho fatto un percorso in zona con la MTB e volevo ripetere con il BDC. Ho usato il tuo percorso per farlo l'8 novembre e posso dire che amo questa zona. Peccato che ora non sia permesso viaggiare lì.