Photo ofBertinoro-Tessello-S.Mamante-S.Carlo-Diolaguardia-Oriola-Montevecchio-Borello-Luzzena-M.te Cavallo-Teodorano-Fratta-Casticciano

July 4, 2021
July 2021

near Case Ballarini Verdoni, Emilia-Romagna (Italia)

Si sale subito a Bertinoro per poi proseguire per Collinello e Tessello. Pendenza media attorno al 4-5% ma con brevi tratti anche al 15%.
Si scende a S. Carlo passando per S. Mamante, facendo una bellissima discesa!
Si attraversa S.Carlo per arrivare a Roversano dove si ricomincia a salire per circa 7km verso Montereale; salita lunga e con il tasto centrale davvero tosto con punte al 18%!
Si segue per Diolagurdia, quindi Oriola e poi si prende per Montevecchio dove in come finisce la salita... si scende a Borello e si risale subito verso M.te Cavallo passando da Luzzena. Salita anche questa abbastanza lunga e bella tosta soprattutto nell’ultimo tratto al 14/15%!
Arrivati a M.te Cavallo si scende a Meldola attraversando Teodorano... quindi si arriva alla Fratta dove si prende l’ultima salita di circa 1km per arrivare a Casticciano per poi scendere e fino a Forlimpopoli.
BellIssimo giro, da fare per chi comunque è un po’ allenato e gli piacciono le salite!