Bergamo - Clusone - Lago di Endine - Bergamo

Photo ofBergamo - Clusone - Lago di Endine - Bergamo Photo ofBergamo - Clusone - Lago di Endine - Bergamo Photo ofBergamo - Clusone - Lago di Endine - Bergamo

May 5, 2019
May 2019

near Bergamo, Lombardia (Italia)

Arrivati alla Stazione di Bergamo ci si muove verso la Ciclovia della Valseriana, un bel percorso a lato del fiume che porta in Valseriana.
Durante i weekend questa pista ciclabile potrebbe essere abbastanza affollata, è quindi necessario prestare attenzione soprattutto ai bambini.

Si arriva salendo con dolcezza a Clusone, una carina cittadina della Valseriana.
Vale la pena fermarsi per un caffè e visitare la famosa piazza dell'orologio.
Da Clusone scendiamo verso il fantastico Lago di Endine con la classica strada statale. Questo piccolo Lago è davvero un piccolo paradiso di tranquillità e pace.

Chiudiamo così questo anello di facile percorrenza con una pendenza iniziale non esagerata e fattibile da qualsiasi bicicletta senza fretta.

(Il profilo altimetrico iniziale non è corretto)

Sulla Ciclovia

• pas77 Jun 22, 2020

percorso bellissimo

• pas77 Jun 26, 2020

very nice gravel trail near the river and the lake