Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Fane - Alcenago 53km D+1300m ULTRA PANORAMA! Verona Lessinia Valpolicella Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Fane - Alcenago 53km D+1300m ULTRA PANORAMA! Verona Lessinia Valpolicella Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Fane - Alcenago 53km D+1300m ULTRA PANORAMA! Verona Lessinia Valpolicella

January 11, 2020
January 2020

•   4.7 1 review

near Grezzana, Veneto (Italia)

Lo dico qui all'inizio così magari ti ricordi 😜 : ti chiedo con cortesia , se giri sui percorsi e ti piacciono o non ti piacciono metti una recensione , cosicchè più commenti ci sono più percorsi belli troviamo tutti.

La recensione se è positiva ne sono felice , se negativa pure AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" o "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati.

ARGOMENTA e se hai consigli di’ la tua!!🤙🏻

Inizio:

Percorso di 53km nella nostra bella Valpolicella fino a sfiorare la Lessinia , dislivello complessivo 1300 metri , tratto iniziale con tratti del 11/14% , poi la salita per Sant'Anna 6/10%.

Oggi in particolare sono partito con 13 gradi! e arrivato a Sant'Anna prima di scendere a 9 gradi , giornata strepitosa con un sole meraviglioso , 11 Gennaio...🤔

Il tracciato è semplice da seguire , non ci sono salite particolarmente dure , asfalto bello dall'inizio alla fine.

Attenzione , vedete che si parte subito con un tratto di salita impegnativa di circa 5 km , se soffrite questa cosa consiglio di farvi un giro di qualche km nei dintorni per avere un minimo di riscaldamento.

Non si percorrono strade bianche , controsensi , strade scassate , pochissimi stop e semafori sulle dita di una mano.

Errore all'altezza di Fane , non si deve scendere in paese ma si deve andare in direzione Alcenago / Stallavena (screenshot dell'errore).

Fontanelle qua e la , si vedono facilmente.

Qui ti lascio il link del percorso più lungo , fino a S.Anna d'Alfaedo 🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Erbezzo 73km D+1660m SUPER SCALATA! Verona Lessinia Valpolicella

Il panorama non ve lo sto nemmeno a spiegare , una gioia per il cuore e per gli occhi siamo in uno dei territori Italiani più belli , dobbiamo ritenerci molto fortunati.

Fammi sapere 🤙🏻

Attenzione a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettare pattume in giro , pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Agli stradisti : rispetta il codice della strada e le cartine infilale da dove le hai tirate fuori , molto molto semplice ✌🏻

Il percorso l'ho descritto in maniera esaustiva per evitare di farti trovare sorprese , se hai consigli sono ben accetti.

Buona pedalata!

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre GF tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.

MTB

30+ MOLTO Difficile

PictographPhoto Altitude 640 ft

PictographPhoto Altitude 997 ft

Photo ofPassaggio per Cerna , sullo sfondo il Monte Baldo , vista che vi accompagnerà per un buon tratto + 2 screen errore! Photo ofPassaggio per Cerna , sullo sfondo il Monte Baldo , vista che vi accompagnerà per un buon tratto + 2 screen errore! Photo ofPassaggio per Cerna , sullo sfondo il Monte Baldo , vista che vi accompagnerà per un buon tratto + 2 screen errore!

• Photo of trillinton
    trillinton Mar 6, 2022

Un bel giro panoramico tosto per il mio attuale livello!

• Photo of Lorenzilmalefico
    Lorenzilmalefico Mar 6, 2022

Holaaaa Trilly , grazie per la recensione!

Si si il dislivello si fa sentire tutto nonostante sia un giro corto , anzi appunto perché è corto con 1300 metri di dislivello che è faticoso , se fosse stato di 100km sarebbe stato meno ripido.

Siamo qui per pedalare e far fatica altrimenti staremmo sul divano a guardare la tv ( n'attimo , ci sta bene anche quello ehhh , quello dopo....🤣🤣)