Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Erbezzo 73km D+1660m SUPER SCALATA! Verona Lessinia Valpolicella Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Erbezzo 73km D+1660m SUPER SCALATA! Verona Lessinia Valpolicella Photo of🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Erbezzo 73km D+1660m SUPER SCALATA! Verona Lessinia Valpolicella

January 17, 2020
January 2020

near Grezzana, Veneto (Italia)

Lo dico qui all'inizio così magari ti ricordi 😜 : ti chiedo con cortesia , se giri sui percorsi e ti piacciono o non ti piacciono metti una recensione , cosicchè più commenti ci sono più percorsi belli troviamo tutti.

La recensione se è positiva ne sono felice , se negativa pure AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" o "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati.

ARGOMENTA e se hai consigli di' la tua!!🤙🏻

Mi fa moltissimo piacere che questo percorso piaccia e ad oggi 29.7.2021 ha all'attivo 1174 visual e 32 download.

Pubblicherò qui in zona Verona/Brescia/Mantova altre tracce per stradisti , biker e runner!!!

Ringrazio l'utente @Danipa , che mi ha fatto scoprire il percorso!

73km che partono dalla Valpantena , si entra in Valpolicella per culminare in Lessinia , con ritorno a Grezzana dislivello complessivo 1660 metri , tratto iniziale con tratti del 11/14% , poi la salita per Erbezzo 6/10% , pendenza media 8%.

Qui ti lascio il link dello stesso percorso accorciato 🧨 ANELLO Grezzana - Marano - Sant'anna Alfaedo - Fane - Alcenago 53km D+1300m ULTRA PANORAMA! Verona Lessinia Valpolicella

Inizio :

Parcheggio a fianco alla Posta.

Attenzione , vedete che si parte subito con un tratto di salita impegnativa di circa 5 km , se soffrite questa cosa consiglio di farvi un giro di qualche km nei dintorni per avere un minimo di riscaldamento.

Io alla partenza giro a destra e vado verso i tangenziali , ci sono due rotonde , alla seconda del Migross torno indietro , sono circa 5km totali in falso piano in andata.

Iniziato il primo tratto si sale in fretta , nei primi 5 km si sale di 520m , alcune pendenze stanno a 14%.

Superato Montecchio , si percorre la discesa in egual misura della salita verso Negrar e al primo cartello per Sant'Anna ci sono 20km per arrivare alla prima vetta , la seconda da Fosse a Erbezzo.

Il percorso in discesa non l'ho fotografato , sarà una bella sorpresa :D

Giù fino a Grezzana per 22 km sparati come proiettili.

Non si percorrono strade bianche , controsensi , strade scassate , pochissimi stop e semafori sulle dita di una mano.

Fontanelle recensite.

Tutti i miei percorsi sono curati nei minimi dettagli e passaggi sia a livello tecnico che estetico e prima della pubblicazione li elaboro fino ad arrivare , a mio gusto , al tracciato perfetto.

Fammi sapere , ci conto 🤙🏻

Ti lascio qui in link un paio di tracce create da me , puoi trovarle tra i miei tracciati assieme a molti altri :

🧨 Tour of the Morainic Hills series 84km D+670m 🔝 HIGHT QUALITY RACE 😎 16 pictures!

🧨 Tour Du Lac de Garde 150km D+700m THE LAST ORIGINAL TOUR!! 23 pictures Giro del lago di Garda Verona Brescia Trento

Attenzione a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettare pattume in giro , pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Agli stradisti : rispetta il codice della strada e le cartine infilale da dove le hai tirate fuori , molto molto semplice ✌🏻

Il percorso l'ho descritto in maniera esaustiva per evitare di farti trovare sorprese , se hai consigli sono ben accetti.

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre GF tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.

MTB

20-29 DIFFICILE
30+ MOLTO Difficile

PictographCar park Altitude 604 ft
Photo ofParcheggio a fianco alla Posta e vista in direzione partenza. Photo ofParcheggio a fianco alla Posta e vista in direzione partenza.

Parcheggio a fianco alla Posta e vista in direzione partenza.

PictographFountain Altitude 801 ft

Panorama al 4rto chilometro 470m slm.

Vista 8tavo chilometro.

5,5 km di discesa direzione Negrar.

PictographPhoto Altitude 620 ft

PictographReligious site Altitude 636 ft

PictographFountain Altitude 525 ft
Photo ofDirezione Sant'anna , se necessario troverete una fontanella. Photo ofDirezione Sant'anna , se necessario troverete una fontanella.

Direzione Sant'anna , se necessario troverete una fontanella.

PictographPhoto Altitude 696 ft

Inizio dela vera salita.

Photo ofQuasi arrivati sul punto più alto del tracciato 1149m slm Photo ofQuasi arrivati sul punto più alto del tracciato 1149m slm