Campo Felice sciata verso il Sebastiani

Photo ofCampo Felice sciata verso il Sebastiani Photo ofCampo Felice sciata verso il Sebastiani Photo ofCampo Felice sciata verso il Sebastiani

January 19, 2019
January 2019

near Casamaina, Abruzzo (Italia)

Sci escursionismo con lamine! Errore altitudine GPS che a un certo punto salta...

Si parte dal Ristorante Alantino e si utilizzano le piste di fondo per attraversare i Piani di Pezza. Al termine dell'altopiano, dove si trovano le vecchie miniere di bauxite, si entra nel bosco aggirando una sbarra che chiude la carrareccia alla circolazione. Ora si sale per il bosco e si giunge ad un valico che apre le porte alla Val Leona e alla Valle del Puzzillo che si estendono a forma di semicirconferenza.

Intorno, da nord verso ovest e poi sud, troviamo il Monte Puzzillo, la sella del Morretano, la cima omonima, tutto il gruppo del Costone compresa la rocciosa Vena Stellante, e poi le cimate del Puzzillo e di Pezza a chiudere il semicerchio su Campo Felice.

Non siamo arrivati al rifugio ma abbiamo chiuso l'anello nella valle sottostante.