Spina di Gualdo,Palazzo Borghese,Sasso di Palazzo borghese, Monte Porche

Photo ofSpina di Gualdo,Palazzo Borghese,Sasso di Palazzo borghese, Monte Porche Photo ofSpina di Gualdo,Palazzo Borghese,Sasso di Palazzo borghese, Monte Porche Photo ofSpina di Gualdo,Palazzo Borghese,Sasso di Palazzo borghese, Monte Porche

June 20, 2021
June 2021

near Spina di Gualdo, Marche (Italia)

Costretti a parcheggiare qui nel parcheggio della Madonna della Cona, ( causa lavori stradali) , proseguiamo la strada asfaltata fino ad arrivare alla capannina degli impianti di Monte Prata.
Qui prendiamo la carrareccia sulla destra e la percorriamo fino alla " Fonte della Iumenta. Seguiamo le traccie e ogni tanto si può vedere qualche bandierina o qualche "timido " ometto di pietra".
Il nostro percorso, che ho fatto con Duna, é stato molto bello, sia per le condizioni climatiche sia per il meraviglioso panorama.
La nostra prima meta é "Palazzo Borghese". Dove da dove siamo spuntati c'è lo troviamo alla nostra destra e seguendo la linea di cresta lo raggiungiamo.
Continuiamo e una volta scesi ci troviamo davanti noi la parete rocciosa di Sasso Palazzo Borghese.
Saliamo, andiamo in cima osserviamo anche qui il meraviglioso panorama , una foto cn Duna e scendiamo.
Raggiungiamo la vetta anche del Monte Porche davanti a noi per poi tornare alla nostra auto.