Sentiero Busatte-Tempesta

2 hours
March 25, 2023
March 2023

near Torbole sul Garda, Trentino-Alto Adige (Italia)

Semplice passeggiata con partenza dal parco di Busatte appena sopra Torbole sul Garda.
La passeggiata è ben segnalata e consiste in un bellissimo giro ad anello a picco sul Lago attraverso scalinate di ferro ancorate alla roccia .
400 scalini da fare principalmente in discesa; al ritorto percorriamo una strada forestale più alta in leggera salita che ci conduce ad un bellissimo punto panoramico ;da lì procediamo in discesa chiudendo l’anello che ci riporta sul tracciato dell’andata;a questo punto per tornare al parco ripercorriamo 2/3 rampe di scale questa volta in salita ( una novantina di scalini).
Se siete amanti dei panorami sul Lago di Garda questo percorso non può mancare nelle vostre gite.
Nel ritorno ci siamo fermati al parco dove c’è la possibilità di mangiare e sdraiarsi al sole in un bellissimo prato attrezzato con sdraio .
Percorso effettuato con due cani.
Se siete intenzionati a fare il trekking con cani valutate prima che non abbiano paura a percorre passerelle e scale con griglie di metallo .