Rifugio Kostner anello da Passo Campolongo

Photo ofRifugio Kostner anello da Passo Campolongo Photo ofRifugio Kostner anello da Passo Campolongo Photo ofRifugio Kostner anello da Passo Campolongo

2060
July 29, 2023
July 2023

near Varda, Veneto (Italia)

Parcheggiamo al passo Campolongo e iniziamo la nostra salita seguendo il sentiero numero 636 direzione Bec de Roces.
Arrivati al Rifugio Bec de Roces seguiamo il 640 che in un’ora e mezza ci conduce al Rifugio Kostner.
Prima di pranzare raggiungiamo il laghetto poco più in alto per scattare qualche fotografia al panorama che spazia dalla Marmolada alla Civetta,Pelmo fino alla Tofana di Rozes.
Il rientro lo facciamo seguendo il sentiero 638 che ci porta in 30 minuti al bellissimo lago Boè e da li in un’altra mezz’ora al punto di partenza.

Trekking effettuato con due cani nessuna difficoltà tecnica ( qualche passaggio su roccia che hanno superato agevolmente)
Da segnalare un piccolo tratto con cordino metallico ( segnato anche sulla mappa) non esposto e molto semplice da affrontare anche con cani al guinzaglio.