Pizzo Camarda

September 26, 2021
September 2021

near San Pietro della Ienca, Abruzzo (Italia)

Parcheggiamo l auto sulla SP 86 proprio sopra all ingresso per il paese di San Pietro della Jenca.
Si sale x la strada bracciata,al primo cartello seguiamo x passo del belvedere continuiamo a salire fino ad arrivare in un casolare dove ospita dei pastori.
passando dietro al casolare si sale a prato verso nord costeggiando il canale.(più o meno siamo a quota 1668)
Qui troviamo un ' intersezione, noi continuiamo a salire verso nord ovest e qui si intravede il sentiero cn una timida traccia e qualche omino. Si sale fino ad intercettare una strada sterrata dove su un masso si può far caso a un bollino rosso e giallo che seguiamo.
Arriviamo al "rifugio" Stazzo dove gli animali a pascolo ne sono ospiti.
Proseguiamo fino al Piano di Camarda con il suo "laghetto."
La nostra meta é alla nostra destra(NE) seguiamo il sentiero e arriviamo in vetta Pizzo Camarda(2332m).
Come giro nn presenta grosse difficoltà ma occorre un buon allenamento.