Fonte dei seppi-poggio casaccia-poggio all’aia-fonte dei seppi

Photo ofFonte dei seppi-poggio casaccia-poggio all’aia-fonte dei seppi Photo ofFonte dei seppi-poggio casaccia-poggio all’aia-fonte dei seppi Photo ofFonte dei seppi-poggio casaccia-poggio all’aia-fonte dei seppi

2 hours one minute
August 20, 2022
August 2022

•   3.3 1 review

near Le Catese, Toscana (Italia)

Partenza dal parcheggio presso fonte dei seppi, salita fino a poggio casaccia (prima punta-921m), seconda salita fino a poggio all’aia (terza punta-934m) poi discesa verso fonte dei seppi attraverso percorso CAI. Attenzione: percorso in discesa interrotto in alcuni punti da alberi e rami caduti per il forte vento. Fattibili da superare solo se si è agili.

Poggio all’aia

• Photo of Luca Corallini
    Luca Corallini Feb 18, 2024

Percorso carino. Abbiamo deciso di fare questo anello, volevamo inizialmente passare per Poggio Casaccia e ritornare per il percorso piuttosto lungo dove solitamente passano le biciclette. Ci siamo accorti che seguendo le indicazioni delle frecce del CAI per Poggio Casaccia ci ha fatto invece fare il percorso più lungo all’andata e siamo tornati indietro, chiudendo l’anello passando per il poggio. Quindi mio consiglio, non tenere troppo conto delle frecce ma tenere sott’occhio la mappa di Wikiloc che anche se non rileva benissimo il percorso da te effettuato, riesci a vedere abbastanza bene la tua posizione al bivio dove invece di andare a sinistra come da indicazioni per Poggio Casaccia devi andare a destra. A parte questo nulla ci ha vietato di chiudere il nostro anello e siamo stati molto bene.