Tombolo di Feniglia

-11 ft
March 7, 2020
March 2020

near Ansedonia, Toscana (Italia)

Percorso pianeggiante lungo il tombolo di Feniglia partendo da Villa Paradisino, nostro alloggio per questo weekend fuoriporta. Il percorso è tutto pianeggiante e si è svolto in parte nello stradone sterrato che taglia tutta la pineta (frequentato da parecchi ciclisti). Al varco 1 abbiamo deciso di scendere a destra verso la laguna per poter avere la possibilità di effettuare qualche avvistamento ma il sentiero è pieno di alberi caduti e occorre zigzagare un po' per avanzare.
Dal punto di vista degli avvistamenti direi che siamo stati molto più fortunati a terra che in acqua/aria. Per quanto riguarda i volatili si segnalano, oltre ai soliti noti delle lagune, un gruppo di fenicotteri e un falco pescatore (probabilmente uno dei due visti al mattino). Su terra abbiamo avvistato un branco di daini femmina con i cuccioli e una "mamma cinghiala" con dei piccoli veramente molto piccoli!

PictographPhoto Altitude 14 ft

PictographTree Altitude 75 ft

Sughero

• Giovanni Zupi Aug 16, 2022

Bel percorso, fatto in pieno Agosto pochi avvistamenti e davvero tanti ragni (forse è stagione?) Rimane comunque molto piacevole da fare