Verona - Milano lungo l'AIDA (MIA Women Ride 2022) | Strada + gravel

Photo ofVerona - Milano lungo l'AIDA (MIA Women Ride 2022) | Strada + gravel Photo ofVerona - Milano lungo l'AIDA (MIA Women Ride 2022) | Strada + gravel Photo ofVerona - Milano lungo l'AIDA (MIA Women Ride 2022) | Strada + gravel

September 24, 2022
September 2022

near Verona, Veneto (Italia)

Splendida pedalata da Verona a Milano lungo la ciclovia AIDA, Alta Italia Da Attraversare, percorsa durante l'evento MIA Women Ride 2022, una pedalata per sole donne organizzata dalle Cicliste per Caso in collaborazione con Witoor.
Il percorso si sviluppa su strade secondarie prevalentemente asfaltate, con alcuni tratti di strada bianca e qualche breve pezzo più pietroso; è percorribile con qualunque tipo di bici, alcuni tratti sono più complicati da affrontare con una bici da corsa, ma con l'esperienza e un buon controllo della bici si fanno anche quelli.
La ciclovia collega Trieste al Moncenisio ed è abbastanza ben tracciata con cartelli e stickers, con un buon occhio si può pedalare senza dover dipendere sempre da un navigatore.
Lungo il percorso si attraversano panorami mozzafiato e tante realtà locali impegnate sul territorio da scoprire.
Tratta percorribile comodamente in 2-3 giorni; sono 190 km di lunghezza, ma il dislivello complessivo è poco.