TP 2 - VFS MTB - Da Cori a Priverno (Senso Roma - Gerusalemme)

Photo ofTP 2 - VFS MTB - Da Cori a Priverno (Senso Roma - Gerusalemme) Photo ofTP 2 - VFS MTB - Da Cori a Priverno (Senso Roma - Gerusalemme) Photo ofTP 2 - VFS MTB - Da Cori a Priverno (Senso Roma - Gerusalemme)

Experts only
December 5, 2021
December 2021

near Cori, Lazio (Italia)

Questa si tratta della tappa pedonale ufficiale della Via Francigena nel Sud, scaricabile sul sito dell'AEVF, adattata alle bici MTB. La maggior parte del percorso si fa in strade asfaltate secondarie. Nonostante ciò, ci sono tratti sterrati e ripidità elevate. I tratti più impegnativi sono la salita dopo Sermoneta, per andare a Bassiano (ripidità sopra i 16% che si mantengono costanti), e subito dopo Cori, dopo aver attraversato il ponte della Catena, quando si gira a sinistra per prendere Via delle Case (via secondaria e ripidità pari a 18%, oltre ad esserci qualche mulatiera). Dunque, questa è una tappa per esperti e consigliamo di affrontarla con una bici MTB, o e-MTB. In alternativa, controllate la opzione cicloturistica (https://www.wikiloc.com/bicycle-touring-trails/tp2-vfs-cicloturistica-da-cori-a-priverno-variante-bassiano-senso-roma-gerusalemme-90207792)