Venezia - Monaco: Tappa 1/3

-3 ft
June 15, 2023
June 2023

near Piazzale Roma, Veneto (Italia)

Partenza da Piazzale Roma (Venezia), proseguendo per Mestre (attenzione che qui di ciclabile c'è ben poco e gli attraversamenti stradali richiedono molta prudenza).
Attraverso ben più sicure stradine di campagna si passa per Marcon e poi si prende la Greenway del Sile che ci porterà a Casale, Casier e poi in centro Treviso.
Passando per Villorba e Ponzano Veneto si punta poi verso il Montello che viene lambito tramite lo stradone del bosco per poi giungere a Susegana e Conegliano centro.
La prima salita ci porterà ad Ogliano per poi scendere in picchiata verso Vittorio Veneto e da lì comincia la strada del Fadalto che con pendenza constante ci porterà alla sella di Fadalto con bella vista sul lago di Santa Croce.
Tutto bello ciclabile fino a Longarone, dove sarà necessario immettersi nella statale per pochi km per poi uscire e percorrere la vecchia strada poco trafficata fino a Perarolo, da dove si comincerà a salire fino a Pieve di Cadore. Da qui in poi si percorre la ciclabile del Cadore fino a Vodo. Prima sosta.