Dorsale dei Peloritani da Messina a Francavilla

Photo ofDorsale dei Peloritani da Messina a Francavilla Photo ofDorsale dei Peloritani da Messina a Francavilla Photo ofDorsale dei Peloritani da Messina a Francavilla

one day 5 hours 50 minutes
February 4, 2020
April 2018

near bishopric of Messina, Sicilia (Italia)

Dalla stazione di Messina, raggiunta la dorsale nei pressi del Santuario di Dinnammare, si mantiene la linea di cresta con spettacolari vedute sul mar Tirreno da una parte e il mar Jonio dall'altra.
Lungo la dorsale c'è un tratto, non banale, di circa 3 km a spinta lungo un sentiero non pedalabile,..
La dorsale ha da anni una brusca interruzione, che la scollega dai Nebrodi, poco prima di raggiungere Sella Mandrazzi, causa frana; la cavalcata di cresta si interrompe quindi con una bellissima discesa verso il torrente (ciumara) Zavianni,che ci porta a Francavilla di Sicilia

PictographIntersection Altitude 0 ft

Sentierino tratto Dors.Pel

Sentierino tratto Dors.Pelo.

• spacemark87 Nov 22, 2023

Ciao! Vorrei farti una domanda, siamo un gruppo di enduristi, quello che vorrei capire è a proposito del tratto che indichi come "non pedalabile", immagino ti riferisci, partendo da Dinnammare, al tratto dopo Piano Margi, per riprendere la dorsale. Secondo te è un tratto possibile da fare in moto da enduro o per proseguire lungo la dorsale dovremmo scendere a Fiumedinisi e poi riprenderla più avanti?