Camino de Santiago

January 15, 2021
January 2021

near Saint-Jean-Pied-de-Port, Nouvelle-Aquitaine (France)

La classica via del pellegrinaggio, praticata in Gravel a settembre 2019

• claudiopd69 Jan 5, 2022

Ciao l'anno scorso io e mia moglie abbiamo fatto la Francigena in Bici con le Gravel e quest'anno stavamo valutando di fare il Cammino con le stesse bici. Ti chiedevo se il percorso che hai segnato e lo stesso che si fa a piedi o lo hai modificato adattandolo alla Gravel? Grazie se mi riponderai. Claudio e Vale.

• Photo of max Gravel
    max Gravel Jan 5, 2022

Ciao. Il percorso che ho fatto è lo stesso che si pratica a piedi. Ti consiglio di fare quello perché merita assolutamente. Ci sarà da spingere di raro x qualche metro, ma poi c’è da divertirsi. Altro consiglio è di avere rapporti abbastanza agili, perché quando si sale a volte ci sono belle pendenze. Buon camino!

• claudiopd69 Jan 6, 2022

Grazie mille ...

• Photo of max Gravel
    max Gravel Jan 6, 2022

Altra cosa, se parti da Saint Jean Pied de Port, parti subito in salita e fino li, a parte la pendenza, tutto bene. Quando mancheranno pochi km a Roncisvalle, e dall’alto vedrai l’abbazia, li sarà meglio scendere lungo la strada asfaltata, il sentiero è sconsigliato.