Zurigo - Jestetten (cascate del Reno - Rheinfall)

Photo ofZurigo - Jestetten (cascate del Reno - Rheinfall) Photo ofZurigo - Jestetten (cascate del Reno - Rheinfall) Photo ofZurigo - Jestetten (cascate del Reno - Rheinfall)

August 28, 2019
August 2019

near Stampfenbach, Kanton Zürich (Switzerland)

Dal centro di Zurigo si esce dalla città e attraversata una stazione ferroviaria si prende un canale che costeggiando anche l'aereoporto porterà fino al confine con la Germania.
Poco prima del confine bisogna attraversare un fiume passando per una centrale idroelettrica.
Dal paese di Jestetten in pochi km si arriva alle cascate del reno, molto belle e affascinanti.
Ritorno per la stessa strada e pernotto a Jestetten.

**Questa traccia fa parte di un cicloviaggio dell'eurovelo15 (agosto 2019) alcune incertezze, deviazioni o errori sono dovuti al fatto che non ho seguito tracce ma solo mappe e indicazioni stradali e alcune volte ci sono stati percorsi altenativi dovuti a lavori con interruzione della ciclabile**