Xanten - Arnhem (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

Photo ofXanten - Arnhem (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofXanten - Arnhem (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofXanten - Arnhem (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

7 hours
August 28, 2019
August 2019

near Xanten, Nordrhein-Westfalen (Deutschland)

**Questa traccia fa parte di un ciclo viaggio sull'eurovelo 15 (agosto 2019) alcune incertezze, deviazioni o errori sono dovuti al fatto che non ho seguito tracce gps ma solo mappe e indicazioni stradali e alcune volte ci sono stati percorsi alternativi dovuti a lavori, con interruzione della ciclabile**

Partito da Xanten ho costeggiando due laghi in un ambiente molto rilassante e ricco di natura (avvistati anche conigli)
Poi di nuovo vaste praterie molto verdi dove si alternano cavalli, pecore, mucche e anatre selvatiche. A volte è facile trovarli tutti sullo stesso campo.
Dopo 50 km sono entrato in Olanda, il paesaggio non è cambiato ma sono aumentati i canali (in 26 km ho preso 2 “traghetti”) la cosa che ho notato subito rispetto alla Germania e che c’è molta più gente in bici, e sopratutto vanno velocissimi c’è veramente il rischio di essere travolti.