Worms - Mainz (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

Photo ofWorms - Mainz (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofWorms - Mainz (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofWorms - Mainz (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

August 28, 2019
August 2019

near Worms, Rheinland-Pfalz (Deutschland)

**Questa traccia fa parte di un ciclo viaggio sull'eurovelo 15 (agosto 2019) alcune incertezze, deviazioni o errori sono dovuti al fatto che non ho seguito tracce gps ma solo mappe e indicazioni stradali e alcune volte ci sono stati percorsi alternativi dovuti a lavori, con interruzione della ciclabile**

Da Worms il percorso è stato simile agli altri giorni tante piste ciclabili lungo il fiume e i canali e la campagna circostante. Poco prima di arrivare a Mainz però sono apparse le prima colline con i vigneti di riesling, da qui in poi è la zona vinicola più importante della Germania (e mondiale in fatto di riesling)
A ridosso della città un bell’incontro con alcune cicogne e dei paperottoli che come sempre passeggiavano sulla pista ciclabile.